Il nostro impegno per voi. Informativa Covid-19

Gentile Ospite, anche L'hotel Nordend*** adotta rigorosi protocolli per garantire la sicurezza dei suoi ospiti, assicurando il comfort e l’accoglienza di sempre. In questa pagina troverai informazioni utili  sul modo in cui potrai godere dei nostri servizi. Per tutelare la tua salute e quella delle altre persone presenti in struttura ti ricordiamo di:

  • Indossare la mascherina nelle aree comuni, nei corridoi, sulle scale ed in tutte le occasioni in cui non è possibile garantire la distanza di sicurezza minima richiesta (1 metro). 
  • Lavare spesso le mani ed usare il gel sanificante per le mani messo a disposizione
  • Rispettare la distanza di almeno 1 metro dalle altre persone
  • Usare l’ascensore solo in compagnia di persone dello stesso gruppo famigliare
  • Evitare abbracci e strette di mano 
  • Evitare assembramenti
  • Sostare il meno possibile alla reception e rivolgersi al personale sempre una persona alla volta

Reception

E’ ora attivo il servizio di check-in online! Riceverai una mail con un modulo da compilare con i tuoi dati per procedere al check-in online in totale sicurezza ed autonomia. Al tuo arrivo basterà solo mostrare il documento di riconoscimento per una verifica ed in pochi istanti riceverai la tua chiave perfettamente igienizzata. E’ possibile richiedere il conto in camera o via email, procedere al pagamento anche con bonifico bancario, carte di credito e satispay. 

Bagagli

Per una maggiore sicurezza il deposito bagagli è temporaneamente sospeso in quanto vogliamo evitare possibili trasmissioni del virus per contatto tra bagagli di ospiti diversi. Per questo motivo ti preghiamo di voler lasciare i bagagli in auto qualora arrivassi prima dell’orario del check in. 

Presidi Medici

E' disponibile in zona il medico curante con visita a domicilio. Per l’emergenza sanitaria è stato disposto nel comune di Gressoney Saint Jean un ambulatorio medico a cui possono accedere i turisti della nostra località. Ricordiamo inoltre che in caso di sintomi riconducibili al COVID-19 è necessario contattare il proprio medico curante oppure il medico di zona tramite la reception dell’hotel. Sono altresì disponibili i seguenti numeri di telefono nazionali per emergenze sanitarie: 112 / 118 / 1500. La regione Valle d’Aosta ha attivato un numero verde per rispondere alle richieste di informazioni e sulle misure di contenimento e gestione del contagio da coronavirus. Il numero da contattare è ?800 122 121.

Colazione

Per godere al meglio della nostra colazione, l’accesso alla sala è consentito ad un massimo di 10 persone alla volta. Il buffet è stato sostituito dal servizio al tavolo, per cui potrete chiedere al nostro staff tutto ciò che desiderate per colazione (dolce e salata) rimanendo comodamente seduti al vostro tavolo. E’ disponibile anche il servizio in camera (prenotazione obbligatoria entro la sera precedente indicando ciò che si desidera per colazione). Gli spazi sono stati riorganizzati nel rispetto delle distanze di sicurezza con sanificazione di tavoli e sedie ad ogni cambio e sanificazione profonda a fine servizio di mobilio e pavimenti.

Cena

Per evitare lunghe attese e snellire il servizio vi verrà chiesto di scegliere il menu della cena con un giorno di anticipo. Potrete ritirare il modulo della cena alla reception. Per qualsiasi intolleranza o preferenze/esigenze alimentari ricordiamo di volercelo segnare prima del vostro arrivo.  

SPA

L’accesso alla SPA sarà regolamentato con prenotazione e ad un costo aggiuntivo;  per evitare affollamento solo un numero limitato di persone potrà condividere la SPA nello stesso momento. Avrai la possibilità di prenotare il tuo spazio o il tuo trattamento tutti i giorni dalle 16.00 alle 20.00.


Abbiamo sempre usato prodotti sanificanti e prestato massima attenzione alla pulizia, ma abbiamo definito protocolli ancora più sicuri che saranno seguiti attentamente e registrati.

 

Aree comuni
Usiamo unicamente prodotti di pulizia sanificanti certificati. In aggiunta ci siamo dotati di un erogatore di vapore ad alta temperatura per sanificare poltrone/tende/sedie e che usiamo per sanificare a fondo il centro benessere. Dispensers di gel disinfettanti sono a disposizione nelle diverse aree dell’hotel. Tutte le superfici di contatto sono sanificate 2 volte al giorno e con maggiore frequenza nelle ore di maggiore afflusso alla struttura.

Camere
La camera viene igienizzata e sanificata in profondità (materassi, cuscini, tende e tutte le superfici entrate in contatto con l’ospite). A questo scopo usiamo oltre ai prodotti sanificanti anche un generatore di ozono per una rapida e profonda sanificazione senza lasciare residui tossici nell’aria. Lo staff di pulizia ad ogni ripasso e partenza utilizza strumenti dedicati sanificati per evitare contaminazioni tra camere di ospiti diversi. Il set benvenuto della camera è preparato appositamente per te e potrà essere ritirato alla reception. Il telecomando della TV viene avvolto in pellicola trasparente per una maggiore sicurezza. La biancheria da letto e bagno pulita non viene mai in contatto con quella sporca e seguiamo rigidi protocolli per il lavaggio e stoccaggio della stessa.

 

Altri spazi

  • La SPA sarà accessibile su fasce orarie per un tempo massimo di 1 ora. Questo ci permetterà di provvedere alle opportune manovre di sanificazione tra un turno e l’altro. Abbiamo recentemente rinnovato l’ambiente con l’installazione di un potente sistema di aerazione/ventilazione.
  • I bagni comuni e le docce sono oggetto di particolare attenzione da parte nostra, ma il nostro consiglio è di utilizzare, per quanto possibile, il bagno della vostra camera.